Storia 2003-2016 - Asd Faggi di Eva

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

NASCITA DEL NOME FAGGI DI EVA

Nascono circa nel... non lo sanno bene nemmeno loro... 2003...2004.. da un'idea balorda di due compagni di scuola di partecipare al temutissimo e famosissimo torneo di Costorio nella categoria super amatoriale delle piante... e il destino volle che tra i vari nomi tipo pini, querce, abeti, ecc gli venisse attribuito come nome di squadra il più suberbo e conosciuto degli arbusti..... i FAGGI....

Solo tre o quattro radici fondatori e tronchi inspezzabili erano presenti allora e lo sono ancora oggi... poi pian piano i rami si sono allungati, le foglie sono spuntate e sempre più persone tra giocatori, tifosi, estimatori e accompagnatori si sono aggiunti alla vasta piantagione dei Faggi...

L'arrivo di un terzo amico, che in quel periodo seguiva ogni avventura di Eva Henger, completò poi la sequenza che tutti conoscono, i FAGGI DI EVA appunto, vista la popolarità della "nota" ragazza ungherese... sosteneva addirittura che fosse stata lei in sogno, a suggerirgli di mettere il suo nome alla squadra.

La fortuna volle che la disegnatrice del nostro logo mise accanto ad un robusto faggio, una giovane donzella poco vestita, con una serpe che si avvinghiava al corpo, così da "scagionare" gli illustri giocatori dall'arduo compito della difficile spiegazione del loro nome... infatti guardando per la prima volta il logo si può senza dubbio pensare alla "Creazione Divina" quindi alla solita squadretta legata all'oratorio locale e non alla piacevole ragazza di cui sopra...

LA STORIA SUL CAMPO

All'inizio è stata dura, il primo torneo a 5 ufficiale che i FAGGI hanno affrontato è stato quello dell'aprile 2004 a Lumezzane Piatucco, il "Torneo Clickando", il risultato finale di quella partecipazione fu un secondo posto su 8 squadre partecipanti, purtroppo non ci sono coppe a dimostrare il primo trofeo della storia.

I Faggi si vede che hanno voglia di giocare il futsal e di portare a casa coppe e vittorie





Nell'estate del 2005 i Faggi partecipano al "memorial Chico Nova" campionato provinciale di calcio a 5 organizzato dalla associazione sportiva Libertas, alla quale i Faggi hanno aderito, presso il centro "Club Azzurri" a Brescia, arrivando al 5° posto. Ben presto però la sete di vittorie si fà sentire, e con l'entrata in squadra di nuovi elementi a rinforzo di Costorio e altri di Lumezzane, vengono chiamati a partecipare anche ai Regionali Libertas, che si svolgono a Oggiono (VA): la prima apparizione porta un 5° posto.

Libertas si accorge del risultato e invita la squadra a partecipare per meriti sportivi anche ai nazionali di Darfo Boario (BS): i ragazzi accettano e arrivano al 4° posto e da allora i FAGGI hanno sempre preso parte ai tornei Libertas vincendo anche un provinciale un regionale.







Nel 2005 oltre a partecipare alle manifestazioni sopra citate, prendono parte al torneo dell'amicizia presso l'oratorio S. Filippo Neri di Lumezzane S. Apollonio arrivando al 3° posto, ripresentandosi anche l'anno successivo con un deludente 8° posto.



Nel 2007 partecipiamo ai Regionali Libertas a Oggiono e ai Nazionali Libertas a Cuneo









Il primo successo a 6 giocatori arriva nel 2008 con il torneo "Coppa America" di Costorio, dove i Faggi vincono la finale e si aggiudicano il primo posto.












2008-2009



2009-2010



2010-2011



2011-2012



2012-2013



2013-2014



2014-2015



2015-2016



2016-2017


 
Torna ai contenuti | Torna al menu